Corpo, viso e mani, consigli per proteggere e curare la pelle

Corpo, viso e mani, consigli per proteggere e curare la pelle

La sveglia suona sempre troppo presto, il caffè è sul fuoco, è fondamentale per dare un po’ di carica. Un’occhiata nell’armadio per scegliere i vestiti, una doccia veloce, un velo di crema per idratare corpo e viso e via che la giornata comincia anche oggi. La crema, morbida, profumata, ancora più buona se prodotta con ingredienti del tutto naturali, è un elemento che non solo protegge la pelle, ma che dà quel tocco in più per sentirti fresca e in ordine per tutto il giorno. Il gesto, ogni mattina, è meccanico. Un’azione che passa inosservata come tutte le altre che con l’abitudine diventano la normale quotidianità. Qualcosa di cui però, pensandoci attentamente, non si può fare a meno per sentirsi bene. L’importante è scegliere il prodotto giusto perché, se si applica sul viso e sul corpo una crema realizzata naturalmente, si protegge davvero la pelle e si rispetta non solo sé stessi, ma anche il pianeta e chi ci sta intorno. 

Una coccola quotidiana, un gesto che si ripropone ogni volta quando si cerca in borsa la crema per le mani, ci si strucca la sera e ci si cosparge il viso di crema notte o si applica un leggero filo di olio sui capelli per nutrirli e renderli morbidi. Momenti che in una giornata frenetica e piena di impegni hanno un valore importante. Ed è ancora più bello sapere che si può fare tutto questo utilizzando prodotti bio che non danneggiano l’ambiente.

È facile, basta fare la scelta giusta non acquistando un prodotto a caso ma andare alla ricerca della crema che fa per voi sugli scaffali. La linea de “I Provenzali” è pensata proprio per chi vuole prendersi cura del proprio corpo ogni giorno, con piccoli gesti naturali. Nasce per questo la vasta gamma di creme, oli e saponi realizzati con prodotti del tutto naturali e biologici, che rispettano la natura e gli animali e sono pensati per le donne attente alla cura del proprio corpo. Perché sentirsi bene è un’esigenza quotidiana. Domani mattina prendetevi una pausa più lunga, pensate a quel gesto che fate tutti i giorni, a quel velo di crema per il corpo che applicate dopo la doccia, godetevi il momento e fermatelo nella vostra mente. Sentite il profumo e associatelo al benessere. Fate così anche quando vi prendete cura del vostro viso, di giorno appena sveglie, di sera quando vi struccate usando il latte detergente giusto o prima di andare a dormire quando vi spalmate la crema. Fatelo quando vi curate delle vostre mani e dei vostri capelli. Fatelo ogni volta che pensate a voi e alla vostra bellezza!

admin