Cura della pelle: ecco perché scegliere prodotti naturali e biologici

Cura della pelle: ecco perché scegliere prodotti naturali e biologici

Ogni tanto accedi alle foto che hai scattato sul telefono, ormai non le stampi più, ma quando hai qualche momento libero torni indietro nel tempo di qualche giorno, mese, anno. Un po’ ti ritrovi cambiata. È inevitabile: l’orologio scorre e per fermarlo, o meglio rallentarlo un po’, non c’è niente che puoi fare se non curare e proteggere la tua pelle. Quella del viso soprattutto: il volto, si sa, esprime tutto e passare un filo di crema ogni giorno è il modo migliore per proteggerlo. Ma non è così semplice.

 

Ogni tipo di pelle ha bisogno di un trattamento efficace e appropriato. Proprio per questo Garnier, con la sua nuova gamma di prodotti per il viso 100% certificati biologici, seleziona gli ingredienti perfetti, rigorosamente di origine naturale, per estrarre gli olii essenziali più puri ed ottenere così un risultato sempre migliore. Ogni pianta ha una proprietà ideale per nutrire e idratare un tipo di pelle diverso, per questo le materie prime utilizzate per realizzare i prodotti sono molto importanti. Rispetto per la natura e l’ambiente, cura nella qualità e attenzione a dettaglio. È importante scegliere bene gli ingredienti che per Garnier derivano da fonti sostenibili; nella regione meridionale della Francia si raccolgono la lavanda e il timo, facendo grande attenzione al mantenimento della biodiversità e al sostegno degli agricoltori locali. Il bello poi è che in queste creme e prodotti niente è di origine animale e ogni pianta riesce a dare i benefici che servono, senza aggiungere nulla se non quello che dà la natura. 

 


La lavanda, per esempio, ha un’azione rigenerante per ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili; l’olio essenziale, estratto a vapore, ha delle proprietà benefiche e illuminanti. L’argan è utile per le pelli più secce e sensibili, la citronella invece purifica la pelle come il timo che riequilibra anche il ph. Poi c’è il fiordaliso che è lenitivo e utile per struccare delicatamente. Benefici che si ritrovano nei nuovi prodotti. Per chi vuole curare la pelle e prevenire l’insorgere delle rughe c’è la crema viso, a base di lavanda. Chi ha bisogno di nutrimento e idratazione può scegliere la crema a base di argan, e poi ci sono i detergenti, i tonici e l’acqua micellare per struccarsi la sera e proteggere il viso ogni giorno.

C’è l’imbarazzo della scelta, non resta che trovare il prodotto giusto per ogni preciso bisogno. Prenditi del tempo per te, senza esitare: il viso e la pelle sono importanti. 

 

 

 

 

admin