Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

QUALI PRODOTTI USARE PER L’IGIENE DEL NEONATO?

L’estate permette un po’ a tutti di rilassarsi, di prendersi del tempo per se stessi, ma anche e soprattutto per la propria famiglia e i per i più piccoli che, coccolati durante tutto l’anno, quando le vacanze permettono alle mamme e ai papà di staccare dalla routine quotidiana, sono ancora più al centro dell’attenzione.

Per dedicarsi ancora meglio ai neonati e ai bimbi che in famiglia portano sempre tanta spensieratezza e allegria ci sono quei momenti da passare insieme, come il bagnetto quotidiano, il massaggio la mattina appena svegli con una crema lenitiva o un olio adatto alla pelle delicata dei bambini. Gesti importanti che rendono ancora più forte e solido quel legame che naturalmente c’è tra una madre e un figlio che, dopo essere cresciuto 9 mesi nella pancia della mamma, quando viene al mondo riconosce in lei, in modo innato, quel profumo di protezione e benessere che gli permette di crescere senza pensieri sentendosi al sicuro.
 

Attimi importanti che non ritornano facilmente e che vanno vissuti scegliendo bene anche i prodotti da utilizzare. Biologici, realizzati con ingredienti naturali, certificati e pensati proprio per la cura dei più piccoli, quelli firmati Edu.care possono fare la differenza. La crema protettiva con ossido di zinco e burro di katitè, per esempio, è utile per trattare le pelli arrossate dei bambini, dermatologicamente testato sulle cuti più sensibili è l’ideale anche per ogni cambio del pannolino. Poi c’è la crema ideata per nutrire il corpo del tuo bebè. Con aloe e calendula restituisce alla pelle dei più piccoli la sua naturale idratazione, rendendola ancora più morbida e profumata.

Per il bagnetto, il detergente delicato con aloe e calendula, è perfetto per le pelle dei neonati fin dai primi giorni di vita. Gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica sono garanzia di un prodotto che idrata dolcemente la pelle mantenendo inalterato il pH naturale. Per addolcire ogni momento con il vostro bambino, ma anche per far bene alla pelle durante la gravidanza, potete utilizzare l’olio elasticizzante addolcente con estratti di rosa. Adatto per prevenire le smagliature, è perfetto anche per massaggiare i neonati dopo il bagnetto. 

Da portare sempre in borsa, infine, utili per ogni occasione, ci sono le salviettine umidificate baby: morbide e studiate appositamente per detergere e coccolare la pelle dei più piccoli, sono un valido alleato per il cambio del pannolino e, grazie agli estratti di camomilla e avena, aiutano a mantenere il naturale equilibrio del microambiente cutaneo. 

Prodotti e strumenti utili tra cui scegliere per vivere ancora più intensamente la crescita dei bambini che, giorno dopo giorno, cullati, coccolati e seguiti, crescono sempre di più.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *