Sostenibile perché riduce l’utilizzo di plastica, realizzato con ingredienti naturali, comodo quando si viaggia e altamente concentrato. Un sogno? No: è lo shampoo solido! Panetti di shampoo che assomigliano ad una normale saponetta, durano a lungo e pesano pochissimo. Con formule ricostituenti, delicate e illuminanti grazie alle proprietà del Miele, dell’Avena e dell’Olio di Calendula Biologico pensati da Garnier.
Quali sono i vantaggi di acquistare questi piccoli panetti di shampoo? Vediamoli insieme:
- Hanno il pieno della forza degli ingredienti naturali e durano di più. Con olii essenziali e profumazioni seducenti e intense, una forma compatta sinonimo di comodità, 1 shampoo solido vale come 2 flaconi da 250 ml e dura dai 50 agli 80 lavaggi, a seconda della lunghezza del capello.
- Sono prodotto sostenibili. Hanno un impatto praticamente zero-waste: pensa alla differenza che si può fare per l’ambiente acquistando questo tipo di shampoo. Senza plastica la sostenibilità è assicurata.
- Sono facili da utilizzare. Basta applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e poi risciacquare. Il panetto va poi fatto asciugare e sarà disponibile di nuovo in poco tempo.
Come si utilizza? Semplice: strofina lo shampoo direttamente sui capelli bagnati oppure sfregarlo tra le mani per crear una soffice schiuma, che va poi applicata e massaggiata sulla chioma. Successivamente si procede al risciacquo come un qualsiasi altro shampoo tradizionale.
Compatto e (se ben conservato) impossibile da sprecare, lo shampoo solido risulta essere una scelta perfetta anche per risparmiare, poiché la media della durata è maggiore rispetto alla versione liquida.
Una gran bella novità, pratica e che fa bene all’ambiente: così sarà ancora più semplice e divertente cambiare qualche abitudine, per rimanere soddisfatti al cento per cento.