Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

IGIENE OGNI GIORNO: LA TERRA È CASA NOSTRA, PRENDIAMOCENE CURA

“Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare”. Così scriveva Ernest Hemingway e, in effetti, guardando le bellezze che ci circondano non aveva tutti i torti! 

Il Pianeta in cui viviamo è meraviglioso e anche per questo va preservato e amato davvero. Anche quando puliamo la casa, facciamo il bucato e compiamo qualsiasi altro gesto quotidiano, è sempre meglio agire in un’ottica sostenibile e che miri ad un futuro più pulito. A migliorare le abitudini di chi di solito utilizza detersivi e prodotti per lavare i panni commercializzati in contenitori di plastica, ci ha pensato Ace lanciando la nuova linea Ace Green. 

Del resto, a cosa serve una bella casa in cui vivere senza un pianeta vivibile? Le problematiche, sempre più al centro dell’attenzione, che riguardano il riscaldamento globale, l’inquinamento dei mari e la deforestazione, sono troppo serie per essere ignorate ancora. Per questo Ace Green ha deciso di schierarsi in prima linea nella lotta per la salvezza del nostro ecosistema, lanciando sul mercato una linea di prodotti completamente nuova che utilizza lo 0% di plastica vergine. 

Una bella iniziativa che sensibilizza e riduce il consumo di plastica e che vuole bene all’ambiente; il progetto non si ferma però qui: per ogni prodotto della Linea Ace Green acquistato nei punti vendita aderenti, l’azienda destinerà 0,78 centesimi per la pulizia di un metro quadrato di parco dai rifiuti, arrivando fino ad un massimo di 20 mila metri quadrati di parco. 

Abitudini nuove che è bene diventino parte integrante della vita di tutti i giorni, come i consigli green: non usare oggetti realizzati con plastica usa e getta, avere una casa sempre più “verde” facendo la raccolta differenziata e smaltendo i rifiuti correttamente, lavare i capi a basse temperature per ridurre le emissioni di C02, risparmiare energia e tutelare l’ambiente. 

Sono tutte accortezze e piccoli gesti e che, se adottati da tutti noi e dalle industrie nella quotidianità, contribuiscono alla creazione di un mondo migliore in cui vivere, un mondo a cui abbiamo fatto tanto, troppo male, che si è preso cura di noi ed in cambio è stato preso a calci. Ora è giunto il momento di redimerci e ricambiare il favore, basta davvero poco per salvare il mondo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *