Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

BUCATO PERFETTO IN 5 MOSSE

Avere capi perfetti, puliti, morbidi e profumati? Un sogno? Di certo è un desiderio molto diffuso che, seguendo alcuni consigli preziosi, può diventare realtà. In che modo?
Ecco 5 passaggi fondamentali per avere degli ottimi risultati ogni volta che si fa la lavatrice. 

Dividere sempre i capi

Per un risultato perfetto è meglio riempire il cestello della lavatrice o con capi bianchi o con capi scuri oppure con i colorati. Mischiare gli abiti di più colori diversi a volte può sembrare comodo e sbrigativo, ma li può rovinare. L’ideale sarebbe, prima del lavaggio, controllare bene i tessuti e colori, dividerli e riempire la lavatrice con quelli simili. 

Scegliere i giusti programmi

E naturalmente anche a durata della centrifuga e le temperature. Anche questi sono accorgimenti importanti che possono cambiare di molto il risultato. Alcuni abiti richiedono dei programmi più delicati, altri più strong, ma in ogni caso è importante definirlo prima di accendere la lavatrice. Il risultato sarà sicuramente migliore!

Utilizzare i detersivi giusti

È fondamentale scegliere il prodotto adatto, capace di eliminare non solo lo sporco ma anche i batteri, soprattutto in questo momento particolare. Per un bucato perfettamente igienizzato c’è Bio Form Plus che garantisce un pulito profondo, capi disinfettati, rimuovendo sporco e cattivi odori. Eliminando il 99% dei batteri e germi presenti nelle fibre degli abiti, Bio Form si può utilizzare in due modi: in ammollo pulendo in profondità tutti i tipi di tessuto, oppure in lavatrice, dosandolo nella vaschetta dell’ammorbidente.

Non riempire troppo il cestello della lavatrice

Può sembrare una cosa da poco, ma in realtà è un’azione molto importante per avere un buon risultato, capi puliti e soprattutto profumati. Lasciando un po’ di spazio nel cestello i vestiti verranno lavati meglio e il risultato sarà sicuramente ottimo. 

S.O.S. capi delicati

Fare attenzione ai capi delicati e agli indumenti intimi o particolari come reggiseni con il ferretto. Non tutti gli abiti sono uguali, alcuni hanno bisogno di una maggiore cura. Proprio come l’intimo, che a volte può ritirarsi e rovinarsi. Per evitarlo c’è un trucco, mettete questi capi dentro ad un contenitore, in cotone o di rete: eviterete molte spiacevoli sorprese!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *