Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

NATALE IN TAVOLA: IDEE E ISPIRAZIONI PER LE FESTE!

Con il Natale alle porte la casa viene decorata al meglio per accogliere gli affetti più cari: ghirlande, addobbi e ovviamente un bellissimo albero di Natale. 

Per stupire gli ospiti a volte bastano pochi trucchetti e qualche intervento di creatività, soprattutto sulla tavola. Del resto, chi non vede l’ora che arrivi il momento del pranzo di Natale per festeggiare seduti insieme intorno alla tavola?

E se le pietanze saranno per certo protagoniste del pranzo di Natale, anche la tavola vuole la sua parte. Ma come si apparecchia una tavola per le feste natalizie?

Iniziamo dalla tovaglia. Molto di moda negli ultimi anni è il runner che viene utilizzato principalmente per le tavole di forma rettangolare ed è quindi meno indicato per quelle tonde.

Accessorio per la mise en place delle feste, i runner possono giocare un doppio ruolo: possono essere utilizzati sulla tavola nuda oppure sopra ad una tovaglia minimal, preferibilmente tinta unita. C’è chi ama posizionarli perpendicolarmente alla lunghezza del tavolo, chi invece li preferisce per definire le postazioni dei commensali.

Ma quali colori sono più indicati per una tavola di Natale apparecchiata al meglio? Se da un lato le tinte più gettonate sono rosso, bianco e oro, dall’altro gli amanti delle sfumature glaciali ed eleganti prediligono il blu e l’argento oppure per i colori metallici, sia per i tessili che per le decorazioni. Qualunque sia la tua scelta, ricorda di aggiungere un pizzico di magia natalizia con decorazioni ispirate al mondo dell’infanzia, come Babbi Natale, carillon o piccoli elfi.

Proseguiamo poi con la scelta dei piatti. Che siano bianchi o rossi, in tradizionale ceramica o dalle linee organiche ed essenziali, con l’uso dei runner sono preferibili piatti dalle forme più moderne e geometriche.

Si possono utilizzare anche dei sottopiatti, da abbinarsi allo stile della tavola. A questo punto mancano solo i tovaglioli con il motivo natalizio della giusta palette, bicchieri scintillanti e qualche candela, ideale per creare un’atmosfera unica e preziosa.

Allestire una tavola elegante e raffinata è semplice e non richiede neanche una spesa eccessiva: da noi trovi tutto quello di cui hai bisogno per prendere la giusta ispirazione per un Natale indimenticabile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *