Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

EFFETTO SUN-KISSED: TUTTI I SEGRETI

Le temperature iniziano a scaldarsi: mancano solo una manciata di giorni all’estate!

Impossibile resistere alla voglia di luce brillante sulla pelle… E se non vogliamo sentirci in imbarazzo al primo sole, ecco la guida per utilizzare al meglio tutti quei prodotti che ci fanno avere un colorito sano e luminoso: gli autoabbronzanti.

Se vuoi scoprire di cosa si tratta, come funzionano e come utilizzarli al meglio, leggi qui sotto:

DEPILAZIONE & ESFOLIAZIONE

Qualche giorno prima dedica un po’ del tuo tempo a rimuovere i peli superflui delle zone da trattare con autoabbronzante. Per un risultato ottimale, elimina le impurità con uno scrub per rimuovere le cellule morte, insistendo su gomiti e ginocchia, almeno 24 ore prima.

Ricorda sempre di idratare la pelle: aiuterà ad evitare le antiestetiche macchie.

COME APPLICARE L’AUTOABBRONZANTE

Ti consigliamo di applicarlo partendo dal basso e salire verso l’alto, lavorando il prodotto con ampi movimenti circolari, delicati ma precisi. Sfuma delicatamente le zone intorno alle articolazioni, vale a dire caviglie, ginocchi e gomiti, senza dimenticare le parti nascoste. Prima di applicarlo sul viso, lega bene i capelli e stendi un velo di crema sulle sopracciglia, così eviterai “incidenti di percorso”. Parti dal centro del viso e procedi verso l’esterno in maniera graduale e uniforme. Un consiglio in più? Non esagerare con il prodotto e dosalo con attenzione: puoi sempre aggiungerne di più in una secondo momento per intensificare l’effetto!

ABBRONZATA… MA PROTETTA!

Quanto dura l’effetto sun-kissed dell’autoabbronzante? Dipende dal ricambio cellulare della tua pelle, ma solitamente si va dai 4 al 10 giorni. È importantissimo inoltre ricordare che gli autoabbronzanti non rappresentano un sostituto delle creme protettive. Ecco perché, se decidi concederti qualche ora sotto al sole non devi mai dimenticare di applicare la crema solare, scegliendo il fattore di protezione più adatto al tuo fototipo.

ESISTE LA “DIETA PER L’ABBRONZATURA PERFETTA”?

Per avere (sempre) un colorito sano, non dovresti mai privarti di tutti quei cibi che aiutano a mantenere la pelle elastica ed idratata. Quali sono gli alimenti amici dell’abbronzatura e di una pelle al top? Le carote, ricche di vitamina A, ma anche avocado, radicchio, albicocche e tutti i frutti rossi. Hanno un alto potere saziante e contengono pochissime calorie: sono freschi, naturali e senza zuccheri aggiunti. Non dimenticare la frutta secca, cibo eccellente per fare il pieno di vitamina E e acidi grassi Omega3: gli alleati ideali per proteggere la pelle dalle irritazioni e infiammazioni. E da bere? Evita bibite gassate ed alcol: se hai voglia di qualcosa di fresco e dissetante meglio scegliere centrifughe, frullati e succhi di frutta naturali.

Ora sai come ottenere un risultato naturale e dorato… più facile di così?!

Facebook
Twitter
Pinterest