Viviamo in un’epoca in cui tutto – o quasi – diventa fenomeno di costume. Le mode corrono veloci e cambiano senza sosta, così come l’attenzione di chi le insegue alla ricerca dell’ultimo trend.
In questo mondo che cambia idea rapidamente, a volte preferiamo rallentare soprattutto quando parliamo di quello che più ci sta a cuore. L’otto marzo si avvicina e non dobbiamo dare per scontate quelle conquiste lente, difficili, portate avanti da donne tenaci che hanno cambiato il mondo in cui vivevano con forza e determinazione.
Dietro le quinte della giornata dedicata alla Festa della Donna si celano le storie di tutte le figure femminili che hanno lottato per i diritti di cui godiamo oggi. E di lavoro ce n’è ancora tanto da fare! Celebriamo allora la bellezza di ogni donna che resiste e combatte pregiudizi e discriminazioni, rivendicando il diritto di essere sé stessa.
La Festa della Donna è quindi il miglior promemoria per dedicarci il tempo che ci spetta! Come?
Ecco alcune idee su cui puntare:
CENA HOME-MADE CON LE TUE MIGLIORI AMICHE
Fai parte del team “poche ma buone”? Per te e la tua amica del cuore organizza uno show cooking intimo e speciale. Un brunch fragrante tra chiacchiere e risate, con la vostra musica preferita in sottofondo e piatti golosi da preparare e gustare insieme.
Vuoi stupirle con effetti speciali? Un piccolo beauty gift è quel che ci vuole per sorprenderle: perfetto il burrocacao da borsetta oppure una maschera viso da fare insieme in 5 minuti!
UNA GIORNATA ALTERNATIVA TUTTA PER TE
Prenditi un po’ di tempo per te: che sia una mattina sportiva oppure una serata di relax in cui non fare assolutamente nulla e goditela fino in fondo. Oppure dedicati qualche ora per un trattamento rilassante che ti faccia sentire proprio come in una spa. Concediti un bagno caldo, accendi qualche candela e usa qualche goccia del tuo olio essenziale preferito per ricreare un ambiente accogliente e tranquillo.
Nel tuo angolo di paradiso potrai concederti una manicure oppure mettere finalmente in uso quello scrub che non hai mai avuto il tempo di provare prima.
Ordina la cena e, nell’attesa che arrivi, metti il tuo film o la tua serie preferita lasciando lo stress fuori dalla porta: se sei un amante della quiete, questa è la serata più rilassante che tu possa trascorrere.
Mamme, nonne, fidanzate, amiche e sorelle: è il momento di scegliere la vostra giornata tipo e viverla senza stress o sensi di colpa, per celebrare la bellezza di ogni donna ma soprattutto la bellezza della vita.