Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

MAKE-UP DELLE FESTE

Mascara, eyeliner, ombretti, lipgloss e qualche glitter: nel make-up delle feste vince chi osa! E se nella vita di tutti i giorni preferiamo un look sobrio e adatto alla quotidianità, in questo periodo è giusto cedere il passo a qualche stravaganza glamour. In che modo? Sottolineando la propria personalità attraverso i giusti abbinamenti e valorizzando i punti di forza con raffinatezza.

Scopriamo insieme come!

Il make-up delle feste deve essere in grado di resistere a pranzi e cenoni in compagnia degli affetti più cari. Il momento dei brindisi e delle foto ricordo non ammette sbavature! 

Scegli un fondotinta in grado di uniformare l’incarnato senza appesantire, meglio se dal finish satinato e a lunga durata. Se l’effetto lucido è il tuo incubo, ti basterà stendere il primer (naturalmente prima del fondotinta) sulle zone “critiche”, come fronte, naso e guance.

Fondamentale una spolverata di cipria leggera e poi via di corsa verso uno scrigno di pigmenti luminosi perfetti per far brillare i tuoi lineamenti. Di cosa stiamo parlando? Blush, terre e illuminanti da stendere sotto l’arcata sopraccigliare e sugli zigomi per creare giochi di luce ed ombre ed esaltare le geometrie del viso. Impossibile rinunciare ad una soluzione così semplice e chic!

Occhi ammalianti al centro dell’attenzione? Lo smokey-eye è un classico che non può mancare. Dai toni più freddi del grigio e del nero, adatti ad ogni grande occasione, a tutte le altre dark nuance della tua palette. Via libera a marrone, bordeaux, verde scuro e persino blu notte opportunamente sfumati. Ma se vuoi osare davvero gioca con riflessi shimmer e qualche glitter per brillare davvero come una stella!

Extra tip: che ne dici di impreziosire lo sguardo con ciglia finte per lasciare tutti a bocca aperta?

Impossibile pensare al make-up delle feste senza l’ineguagliabile eleganza del più classico rossetto rosso. Pensi che non sia adatto a te? È possibile che tu debba ancora trovare la tinta di rosso perfetta per il tuo incarnato. Corri da noi e scegli insieme al nostro personale la colorazione migliore per il tuo viso. È il momento di stenderlo nel modo giusto: inizia delineando le labbra con una matita dello stesso colore del rossetto. Inizia dall’arco superiore e poi scendi verso gli angoli della bocca. Ripeti anche sull’arco inferiore, seguendo i bordi laterali. Riempi ora con l’aiuto di un pennellino, partendo dal centro delle labbra.

Hai in previsione lunghi pasti con tanti commensali, brindisi e risate? Allora meglio scegliere un rossetto waterproof: ti garantirà una durata impeccabile senza sbavature! 

Sei perfetta: non resta che goderti le feste con chi ami di più!

Facebook
Twitter
Pinterest