Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

PEDICURE E MANICURE DA SOGNO IN 4 STEP

L’estate porta con sé molte occasioni speciali, dai matrimoni eleganti agli scatenati party in spiaggia, ed è la stagione perfetta per sfoggiare quei sandali stupendi appena comprati che non aspettano solo di essere indossati. È arrivato il momento di coccolarci con una pedicure e manicure ineguagliabile. Che si tratti di andare da un’estetista professionista o di ricreare una SPA casalinga, ecco una guida in quattro passaggi per ottenere mani e piedi insuperabili.

1. Ammorbidisci e igienizza la pelle

Il trattamento perfetto inizia con l’ammorbidire e igienizzare la pelle. Prepara una bacinella con acqua (se tiepida renderà più malleabile l’unghia, se fresca avrà un effetto anti gonfiore) e aggiungi dei sali ad azione detossinante e rinfrescante. Immergi i piedi e le mani per dieci minuti, rilassandoti e lasciando che il calore e i sali facciano il loro effetto. Questo passaggio è essenziale per preparare la pelle ai trattamenti successivi, rendendola morbida e pronta per l’esfoliazione.

2. Esfolia e rigenera

Dopo aver ammorbidito la pelle, è il momento di esfoliare. Utilizza un burro ricco di oli naturali per un leggero massaggio rigenerante, o opta per un gommage a base di microgranuli esfolianti per i piedi. Massaggia delicatamente per circa due minuti per eliminare le cellule morte e lasciare la pelle liscia e rinnovata. Questo passaggio non solo rende la pelle più luminosa, ma stimola anche la circolazione.

3. Cura delle unghie

Una volta esfoliata la pelle, passa alla cura delle unghie. Rimuovi con attenzione cuticole e pellicine e usa una lima con delicatezza per uniformare la lunghezza delle unghie. Per una rifinitura ancora più precisa, utilizza il lato più fine della lima, oppure il lato più grosso per accorciarle. Dedica circa dieci minuti a questo passaggio per assicurarti che le unghie siano perfettamente modellate e pronte per lo smalto.

4. Applica lo smalto

L’ultimo passaggio è l’applicazione dello smalto. Assicurati che le unghie siano asciutte e prive di residui di oli o creme. Utilizza un dischetto di cotone imbevuto di acetone per pulirle bene prima di stendere il tuo colore preferito. Applica una base rinforzante, poi lo smalto della nuance che ami, e infine un top-coat per sigillare il tutto. In circa dieci minuti avrai mani e piedi perfetti, pronti per farsi notare.

Ora che le tue mani e i tuoi piedi sono impeccabili, è il momento di sfoggiare i tuoi sandali preferiti e qualche anello scintillante. Con questa routine di bellezza fai-da-te ogni passo risplenderà, rendendo le tue serate estive indimenticabili!

Facebook
Twitter
Pinterest