Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

PULIZIA DI PRIMAVERA FACILI E VELOCI

Anche a te l’inizio della primavera fa germogliare una gran voglia di novità? E allora bentornati colori allegri nei prati e nell’armadio: salutiamo le coperte pesanti e portiamo un’ondata di freschezza in casa!

E se le nonne ci consigliano di prendere di petto la situazione e rivoluzionare la casa come piccoli trattori in azione, noi abbiamo qualche piccolo suggerimento per ottenere lo stesso risultato senza sentirne il peso né lo stress.

Ecco un piano d’azione facile che inizia facendo partire la nostra playlist preferita! 

Pronti? Si comincia!

Ordine del giorno

Scrivere con calma una lista di tutte le cose da fare è fondamentale per evitare inutili frustrazioni. Serve a prefissare obiettivi raggiungibili senza sentirsi sopraffatti, da portare avanti con concentrazione stanza per stanza. Inoltre, intervenire in maniera mirata per ogni ambiente consente di mettere a fuoco tutte i compiti e a completarli più rapidamente.

Gli attrezzi del mestiere

Può sembrare scontato, ma la prima cosa da fare è assicurarsi di avere a disposizione tutti i prodotti che occorrono per svolgere ogni mansione. E ti assicuriamo che è più facile fare mente locale scrivendo un rapido elenco con tutto il necessario per iniziare. Qualche esempio? Prodotti per la pulizia delle superfici, detersivi, igienizzanti, spugne e sacchetti per la spazzatura. E puoi trovare tutto nei nostri punti vendita, senza perdere tempo. Più facile di così?

Un passo alla volta

Dedichiamoci al riordino e alla pulizia di una stanza alla volta e, soprattutto, lasciamo il bagno per ultimo. Sembra banale, ma lasciare questa spazio come “stanza jolly” ci permetterà di lavare, sciacquare e diluire i prodotti senza preoccupazioni. 

Decluttering salva-spazio

Da Instagram a Tiktok, i video di “decluttering” sono onnipresenti. Il termine inglese significa letteralmente “fare spazio”. Approcciare al decluttering è (relativamente) semplice: basta scegliere cosa conservare ed eliminare il resto. Come farlo senza impazzire? Dividendo tutto per categoria e valutando ogni singolo oggetto. In questo modo resta solo quello che davvero è necessario. E tutto quel che avanza? Si può riciclare, regalare, mettere in vendita oppure dare in beneficenza. Basta scegliere la cosa più adatta a noi.

Dall’alto al basso

Perché pulire prima a terra se poi si dovrà iniziare daccapo? La forza di gravità farà naturalmente depositare qualcosa sul pavimento o sul tavolo. Per questo motivo è sempre indicato iniziare a spolverare dall’alto verso il basso. Si parte dalle ragnatele negli angoli o dalla polvere che si accumula sopra agli armadi. Non importa quale sia la stanza in questione, questa regola vale per ogni vano: anche per il ripostiglio segreto!

Facebook
Twitter
Pinterest