Un occhio alle previsioni meteo sullo smartphone e l’altro al cielo: con il ritorno delle belle giornate di sole e le temperature che si scaldano velocemente, cresce la voglia di trascorrere più tempo all’aperto. Approfittare di qualche weekend più lungo è d’obbligo!
E se vi spaventa l’idea di coordinare gli amici, famiglia e affetti più cari segui i nostri consigli per un pic-nic assolutamente degno di questo nome: un’occasione di trascorrere momenti in allegria con le persone che preferisci, in cui il look ha (ovviamente) il suo peso!
Cosa aspetti, mettiti comoda e prendi nota: 3, 2, 1… si comincia!
Make-up
Fondamentale non esagerare: il trucco deve apparire naturale e assolutamente soft! Abbandoniamo l’idea dello sculpting e del contouring, preferendo una base viso luminosa con l’aiuto di una BB Cream. Picchiettala sul viso con il blender (che dovrebbe essere uno di quei MAI-PIÙ-SENZA all’interno del tuo beauty case). Grazie a questa magica spugnetta il trucco durerà anche più a lungo!
Non dimenticare un velo di illuminante sulle parti del viso che vuoi valorizzare: arcata sopraccigliare, zigomi alti, dorso del naso e arco di cupido sono le zone must per un effetto glowing assicurato. Sulle labbra un gloss dai colori nude ti renderà straordinariamente scintillante. E gli occhi? Non può mancare il mascara. Nelle lunghe giornate come questa meglio scegliere sempre un prodotto waterproof: resisterà a tutte le attività all’aria aperta, anche le più pazze!
Extra-tip: per evitare le scottature delle prime esposizioni ai raggi del sole mai dimenticare la protezione solare! Portala con te e ricorda di applicarla ogni due ore circa.
Look
Come essere bellissime anche mentre si gustano fragranti manicaretti sedute a terra? La parola d’ordine di ogni picnic che si rispetti è: C-O-M-O-D-I-T-À!
Lasciamo il tubino nero super-sexy nell’armadio: largo a abiti comodi, femminili e che ci facciano sentire a proprio agio. Un esempio? Gli intramontabili jeans, che siano lunghi o shorts, ma anche lunghe gonne di cotone o lino, comode e leggere.
Sì a tessuti colorati, con stampe floreali o tinte pastello, assolutamente NO al bianco, che si sporcherebbe troppo facilmente! Canotta basic (inseparabile in queste occasioni) con t-shirt e felpa, ti aiuteranno scegliere cosa tenere addosso e cosa togliere, a seconda della temperatura.
Menù
Se non sei famosa tra le tue amiche per essere una cuoca eccelsa, stupiscile con ricette semplici ma gustose! Del resto, il carattere sempre più “social” del cibo si sposa alla perfezione con ricette veloci come i bastoncini di verdure in pastella di ceci e alle tartine alla mousse di avocado: un boccone tira l’altro! Non dimenticare frutta di stagione, acqua fresca, tutto dentro ad un elegante cestino di vimini chic, l’iconico accessorio charme senza tempo della splendida Jane Birkin.
E ora che sei pronta non ti resta che goderti un po’ di meritato relax… Buon divertimento!