Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

SUMMER MAKE-UP: COME TRUCCARE IL VISO ABBRONZATO

Qual è il modo migliore per far risaltare al meglio quel luminoso colorito ambrato conquistato nei giorni di vacanza? I trend estivi suggeriscono di vivere la bellezza con un look più naturale possibile e make-up leggeri in grado di esaltare i punti di forza e correggere le imperfezioni.

Sì ma, di cosa di tratta? Ecco 3 consigli per un risultato al top:

Pelle in primo piano

Con l’abbronzatura conquistata dopo ore e ore di tintarella non è necessario utilizzare il fondotinta, ma è bene enfatizzare il colorito dorato. Come? Con 2 semplici alleati: highlighter e terra. Applica il primo sopra l’arco di cupido e sulle sporgenze del viso come zigomi, dorso del naso, centro della fronte e del mento. Non dimenticare un piccolo tocco di luce sull’angolo interno dell’occhio e appena sotto le sopracciglia per allargare lo sguardo. E la terra? Basta sceglierla di un tono più scuro rispetto alla pelle abbronzata e utilizzarla solo in alcuni punti strategici: sotto lo zigomo, sotto il mento, all’attaccatura dei capelli. Un consiglio per trend-addicted? Le lentiggini finte vanno per la maggiore! Ricreale con una matita marrone e usa fissatore spray per make-up per un effetto long lasting.

 A me gli occhi

Via libera ai colori caldi e seducenti. Per valorizzare l’effetto sun kissed il make-up nude si riconferma il trend del momento, ma questo non vuol dire che il colore deve essere bandito… anzi! Questa stagione vede protagonisti i colori del tramonto sugli occhi, dal bronzo all’arancio, per enfatizzare le ombreggiature dell’occhio e sposarsi perfettamente con l’abbronzatura. In cerca di una palette colori fuori dal comune? Il giallo, il blu e il verde ma soprattutto il rosa barbie: anche tutti i colori fluo sono protagonisti dell’estate, per giocare e sperimentare ogni giorno beauty look mozzafiato!

E le sopracciglia? 

Se non siete amanti degli ombretti o del trucco accentuato sugli occhi, il consiglio è puntare tutto sulle sopracciglia. Dato che devono essere calibrate su ogni volto, anche in questa stagione le sopracciglia giocano un ruolo chiave nel make-up. Il trend per questa estate caldissima mostra tendenze che si sono fuse tra di loro. Che siano “fluffy brows” naturali e leggermente selvagge, fino  alle “skinny brows”, le sopracciglia extra sottili che andavano di moda nei primi anni 2000, l’importante è curarne la salute e lo styling. In cerca di un look dal forte impatto? Le sopracciglia decolorate dette anche “bleached brows” saranno in grado di cambiare la percezione delle proporzioni nel viso e creare un look d’avanguardia.

E tu, sei pronta a tuffarti nel mare dei make-up trends?! 

Facebook
Twitter
Pinterest