Informiamo che i punti vendita della regione Veneto resteranno chiusi domenica 10 e domenica 17 maggio come da ordinanza regionale

TORNARE IN FORMA: 3 CONSIGLI FACILI!

Tornare in forma 3 consigli facili

Non ci sono dubbi sul fatto che il modo in cui ci sentiamo dentro al nostro stesso corpo possa condizionare il nostro umore. Il corpo si trasforma e ci trasforma: fuori, dentro e nell’ambiente in cui viviamo. A volte lo costringiamo a inseguire i dettami delle mode per star dietro a quell’agognata perfezione che vuole insegnarci come dovremmo essere. Troppo spesso lo consideriamo un involucro che definisce la percezione che abbiamo di noi e che finisce sempre per giocare qualche scherzo all’autostima.

Per questo motivo, avere buone abitudini tutto l’anno ci aiuta a restare in salute e sentirci a nostro agio, non solo per indossare quel vestito che tanto ci piace o per la famigerata prova costume.

Se, come noi, avete avuto difficoltà a muovervi durante questo rigido inverno, non abbiate paura delle giornate di sole! È ora di abbandonare il vecchio stile di vita e dedicarsi del tempo per tornare in forma senza stress:

FITWALKING

Per iniziare a fare sport con dolcezza non c’è niente di meglio che usare il proprio corpo prima di correre sulle macchine! E per migliorare la circolazione, l’umore e la qualità del sonno, è sufficiente camminare per 20-30 minuti al giorno. L’attività fisica attiva infatti ormoni come le endorfine: una carica di energia positiva e di benessere per corpo e mente! Inoltre una camminata a passo svelto, se effettuata con costanza, rassoda le gambe e riequilibrare la postura, migliorando la linea e anche la pelle. Provare per credere!

ALIMENTAZIONE DETOX

Spazio a frutta e verdura di stagione con cui preparare ricette sfiziose e leggere. Sono questi gli ingredienti da consumare quotidianamente per una dieta sana ed equilibrata che possa aiutarci a sentirci meglio più a lungo. Valorizziamo il corpo e impariamo a gratificarlo con squisiti spuntini a base yogurt e frutta secca, concedendoci anche qualche strappo alla regola con del cioccolato fondente o con il burro di arachidi. Ma teniamo alla larga il cibo spazzatura, l’alcool, gli eccessi di caffeina e di zuccheri raffinati. Come eliminare più rapidamente le tossine? Bevendo almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno. Perché non iniziare subito?!

TERAPIA D’URTO

Apportare ossigeno ai tessuti e garantire il rinnovo cellulare è utile per combattere gli inestetismi che ci mettono a disagio. I fanghi anticellulite agiscono sulla microcircolazione locale grazie al calore generato dal fango stesso e dagli olii essenziali che arricchiscono il composto base. Il primo step è quindi integrare l’utilizzo dei fanghi nella beauty routine settimanale. Questo aiuterà a migliorare l’aspetto della pelle che risulterà più liscia, tonica ed elastica: cerca nei nostri negozi i prodotti migliori per le tue esigenze!

Extra tip: non dimenticare di massaggiare delicatamente una noce di scrub sul corpo e di riprodurre sotto la doccia l’effetto di un trattamento Kneipp. Come fare? Basta alternare getti di acqua fredda e calda, iniziando dal basso e risalendo dalle caviglie fino ai glutei.

Alziamoci subito dal divano e non smettiamo mai di prenderci cura del nostro corpo! Impariamo ad amarlo, valorizzando quelle qualità che più ci rappresentano e ci fanno sentire davvero bene con la nostra personale definizione di bellezza.

Facebook
Twitter
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.